Le Spade laser

La spada laser è senza alcun dubbio l’arma più caratteristica nell’universo di Star Wars. Arma peculiare dei Jedi, ma adottata spesso anche dai Sith, è composta da un’impugnatura da cui fuoriesce una lama di energia, che può essere impiegata in combattimento per ferire, perforare o per proteggersi da attacchi di blaster e altre spade laser. Queste armi compaiono per la prima volta nel primo film, Star Wars: una Nuova Speranza, e sono state poi riprese in numerosi film, serie tv, libri, fumetti e videogiochi del franchise.

Nelle mani di qualcuno addestrato a impiegare la Forza, una spada laser è uno strumento versatile e potente; tuttavia, in mani inesperte può costituire un pericolo per l’utilizzatore stesso.

La spada laser è un’arma per il combattimento corpo a corpo, ma può anche essere lanciata per un attacco a distanza e richiamata grazie all’uso della Forza. Sempre ricorrendo alla Forza, un Jedi o Sith può usare la sua spada laser per deflettere e riflettere gli attacchi di energia in arrivo, come colpi di blaster.  L’arma è in grado di tagliare quasi ogni materiale ma vi sono alcune eccezioni, come ad esempio un’altra spada laser, e alcuni tipo di corazze e scudi energetici.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo ad una pagina con più informazioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Spada_laser